Speciale : il 2 Giugno nasce la Ciclofficina di Zagarolo !!!

Mercoledì 2 Giugno nasce la Ciclofficina di Zagarolo presso Wiki hostel, sede dell'associazione No Border. Una giornata evento, festa informazione e laboratori aperta a tutte e tutti : veterani ciclonauti e curiosi che si avvicinano per la prima volta al mondo delle ciclofficine, con un invito speciale alla comunità locale (bimbi compresi!) e anche ad associazioni che si occupano di ambiente e sostenibilità e giovani produttori diretti del territorio. Si inizia dalla mattina con l'apertura a tutte e tutti dell'ostello (il primo in Italia con una ciclofficina!) saranno attivi dalla mattina tutti gli spazi informativi sul progetto e anche un percorso di gioco-laboratorio per i più piccoli e uno spazio di video-proiezioni tematiche. Poi buffet con assaggi di piatti dal mondo e dai giovani produttori diretti del territorio e a seguire un incontro/workshop con ciclonauti e ciclofficine per condividere idee ed esperienze. Durante la giornata saranno presenti all'ostello anche stand informativi contro il nucleare e la privatizzazione dell'acqua e la raccolta firme per l'acqua pubblica, e spazi espositivi per associazioni e gruppi che si occupano di ambiente e giovani produttori della zona che sperimentano tecniche bio-sostenibili. Infine intorno alle 17 chiusura della giornata con una breve pedalata amatoriale dedicata all'acqua pubblica.

Verso questa data è anche organizzata venerdì 28 maggio una partecipazione collettiva alla Ciemmona con appuntamento in tutte le stazioni per andare insieme in treno+bici alla Ciemmona che dai Fori Imperiali attraverserà tutta Roma. 

Di seguito tutte le informazioni dettagliate sulla inaugurazione del 2 Giugno e sul pre-appuntamento di venerdì 28 Maggio. 

Diffondete l'informazione, venite numerosi... e se siete gruppi di ciclisti locali o associazioni ambientaliste della zona contattateci direttamente per segnalare la vostra partecipazione alla giornata del 2 Giugno. Contattateci prima anche se siete ciclonauti e ciclofficine che vogliono condividere con noi questa giornata, contribuendo semplicemente con la propria presenza o anche attraverso il contributo di una partecipazione diretta nella organizzazione della giornata. Vi aspettiamo!

Verso il 2 Giugno... Venerdì 28 Maggio raggiungiamo insieme la Ciemmona (www.ciemmona.org) :
Mercoledì 2 Giugno, inaugurazione della Ciclofficina:
* link diretto a questo speciale : www.noborderonlus.org/ciclofficina/2giugno2010
Dove siamo :
La sede della associazione No Border è a Zagarolo presso l'ostello Wiki Hostel, in via colle Casette 34 / via Prenestina Nuova km 71
(ingresso stradina Wiki direttamente dalla nuova rotonda Zagarolo-Palestrina, fronte Eurospin)

Raggiungerci è facilissimo, anche da Roma (treno+bici o navetta) : 
Da Roma Termini a Zagarolo in 25/30 minuti con qualsiasi treno diretto a Cassino o Frosinone. La stazione è a solo 1,4 km da noi, se siete in bici potete quindi raggiungerci poi facilmente, se siete a piedi potete prendere il primo bus-navetta che dalla stazione va verso Zagarolo (e chiedere di scendere alla fermata utile per l'ostello Wiki hostel, nuova rotonda zagarolo-palestrina, fronte eurospin discount, l'ingresso della stradina per l'ostello si trova proprio sulla rotonda) ... altrimenti in estremis, fateci una telefonata e vi veniamo a prendere noi alla stazione ;)
 



Contatti :
sito-blog dell'associazione : www.noborderonlus.org
sito-blog del progetto Ciclofficina : www.noborderonlus.org/ciclofficina
sito dell'ostello : www.wikihostel.it
pagina pubblica facebook (diventa fan) : facebook.com/associazionenoborder
profilo facebook (became friend) : facebook.com/noborderonlus
mail : info@noborderonlus.org
tel: 06.95200054
cell: 377.1179742
fax: 02.99983787



Nessun commento:

Posta un commento