comunicato stampa: al via la Ciclofficina dell'associazione No Border

Parte la “Ciclofficina Move - up” dell'associazione onlus “No Border Line”. L'appuntamento per l'inaugurazione è alle 11 di mercoledì 2 giugno, al Wiki Hostel di Zagarolo in via Colle Casette 34, sede “operativa” della Ciclofficina.

Dalle 13 sarà allestito per i partecipanti un buffet di benvenuto, alle 14.30 inizierà un workshop con le altre ciclofficine del territorio, alle 16 verrà presentata la Roma – Napoli, una gara ciclistica in programma il 12 giugno per ricordare la storica edizione, dall'identico percorso, del 1897. A conclusione della giornata è in programma, dalle 17, una pedalata di gruppo per i Colli prenestini. Per tutta la giornata sarà allestito uno spazio per i bambini, con giochi e attività di gruppo.

Il progetto “Cicloffina Move Up” dell'associazione No Border è sostenuto dalla Provincia di Roma attraverso l'Assessorato Sport, Giovani e Tempo Libero. La ciclofficina del Wiki Hostel sarà innanzitutto un luogo di riferimento in cui sarà possibile riparare direttamente la bicicletta con gli attrezzi messi a disposizione di tutti. E' inoltre prevista, a breve, l'attivazione di un workshop di meccanica e riparazione.

Il progetto (aperto ai contributi di volontari) punta poi a sensibilizzare su quelli che sono i cardini della “filosofia del ciclista”. I temi dell'ambiente, della mobilità sostenibile e della valorizzazione del territorio saranno approfonditi attraverso l'organizzazione di incontri e laboratori e la produzione, dopo le escursioni di gruppo, di mappe e materiali multimediali. Il 2 giugno chi è interessato a diventare parte attiva del progetto potrà saperne di più.

Per ulteriori informazioni:

www.noborderonlus.org
facebook.com/noborderonlus

mail: noborderonlus@gmail.com; info@noborderonlus.org

tel: 06.95200054; cell: 377.1179742

Nessun commento:

Posta un commento