Martedì 11 Maggio 2010, presentazione del libro lo Zen e l'arte di andare in bicicletta e del progetto della ciclofficina Move Up


Presentazione del libro di un giramondo in bicicletta e del progetto della ciclofficina Move Up
Per sette anni ha girato il mondo in bicicletta, ha raccontato l'Africa, il Sudamerica, il Tibet e l'Estremo Oriente visti a cavallo delle sue due ruote. E' lo svizzero Claude Marthaler che martedì 11 maggio sarà alle 18.30 a Zagarolo, a Palazzo Rospigliosi, per presentare il suo ultimo libro, una riflessione spontanea e profonda sul lungo viaggio intorno al globo: “Lo zen e l'arte di andare in bicicletta” (Ediciclo editore).
L'iniziativa è promossa dall'associazione onlus “No Border Line”, impegnata dal 2004 sul fronte della lotta all’esclusione sociale e al razzismo e della difesa dei diritti. Rientra nel progetto “Ciclofficina Move – up”, sostenuto dalla Provincia di Roma.
A partire da giugno la Ciclofficina sarà attiva presso Wiki hostel di via Colle Casette 34, base di laboratori pratici di recupero biciclette, riciclo e scambi di pezzi di ricambio. Ma la Ciclofficina nasce anche con l'obiettivo di promuovere i temi connessi alla mobilità sostenibile e del rispetto dell'ambiente, su cui verranno organizzati incontri di approfondimento. Sarà inoltre un'opportunità per scoprire le zone più belle e meno esplorate del nostro territorio.
Il progetto della Ciclofficina verrà presentato, assieme al libro, nel corso dell'incontro pubblico con Claude Marthaler. Sarà l'occasione per discutere di quello che può essere la bicicletta. Non solo un mezzo di locomozione ma anche un approccio alternativo, un cambio di prospettiva e di filosofia di vita.

Vi aspettiamo numerosi !!!

Nessun commento:

Posta un commento